Valore
Il “valore” di una laurea di Istruzione Superiore alternativa.
Nel caso dei laureati della Business Schooll della Selinus University non c’è il rischio che la “teoria” aziendale rimanga astratta e inapplicabile, per l’ovvia ragione che la maggior parte dei nostri studenti, come previsto dal nostro ordinamento, hanno già una esperienza pratica nel ramo del management disciplinare di almeno 5 anni. I CV dei candidati vengono esaminati in maniera pragmatica assegnando alle singole attività svolte un determinato numero di crediti accademici. In sostanza l’esperienza acquisita dal candidato e validata dalla SBS, deve corrispondere ai requisiti formativi di assegnazione crediti.
I nostri programmi di studio sono considerati come una formazione superiore non regolamentata nell'ambito di una libertà costituzionale di organizzare l'istruzione, né consegue che certificati e diplomi privati rilasciati dalla SBS possono non consentono l'accesso all'impiego pubblico, alle professioni regolamentate o a ulteriori studi presso altre istituzioni pubbliche. Tuttavia, il valore di una laurea conseguita attraverso un ente di Istruzione Superiore non regolamentata come la SBS è dato, ancor prima che da un accreditamento, dalle competenze del candidato, che sono certe, verificate e validate.
I nostri studenti sono adulti, spesso con una esperienza professionale di primo piano, sono imprenditori, managers, professionisti, persone che hanno imparato sul campo il management e hanno sperimentato strategie vincenti nella vita e nell’impresa. Sono persone virtualmente laureate che desiderano certificare le loro competenze con una laurea specifica nel loro settore di appartenenza.